i Docenti

Mario Quinto

Nel 1976 ha effettuato uno stage a Londra presso lo studio Lovells e nell’estate dello stesso anno ha frequentato uno stage per avvocati stranieri presso la Harvard Law School sulla progettazione di sistemi di risoluzione dei conflitti misti attraverso procedure consensuali e contenziose.

Fondatore nel 1993 del Centro europeo per lo studio della negoziazione applicata e della conciliazione mediata (CESNACOM). E’ professore incaricato di negoziazione e conciliazione presso la Pontificia Università Gregoriana e presso l’Università Roma Tre. Direttore del master in Mediazione dei conflitti sociali presso la Scuola Superiore Amministrazione dell’Interno. Docente in molti master e progettista di un master per un consorzio di 170 università americane che partirà a fine 2010 a Chicago e Roma.

Attualmente è consulente scientifico del Consiglio Nazionale dei Commercialisti per la creazione del relativo sistema di conciliazione. Consulente di vari ministeri italiani, della Croce Rossa Italiana, dell’International Development Law Organization, dell’Istituto per il Commercio Estero, dell’Istituto Diplomatico alla Farnesina, dell’Arma dei Carabinieri.

Ha pubblicato numerosi articoli sulla negoziazione e sulla conciliazione.

Avvocato dal 1974



Per contatti:




Torna alla lista dei DOCENTITop